Le droghe

05.06.2020


"Comprare droga è come comprare un biglietto per un mondo fantastico, ma il prezzo di questo biglietto è la vita."

- Jim Morrison


Le droghe sono sostanze chimiche naturali o artificiali che agiscono sul sistema nervoso centrale, in particolare sui neurotrasmettitori, alterandone il funzionamento. Provocano danni irreversibili, come la perdita della capacità di reagire agli stimoli e di controllare le proprie azioni. In particolare provocano la perdita, che a volte può essere anche irriversibile, della libertà.  

La maggior parte delle persone che ne fanno uso, lo fanno pensando di liberarsi da qualsiasi problema, stato d'animo che può essere di depressione, tristezza o angoscia. I motivi per il quale le persone ne fanno uso sono soggettivi, si può trattare di curiosità soprattutto nella fase di crescita e sviluppo di un adolescente che vuole farsi accettare in qualsiasi modo e sentirsi libero e integrato. 
Le persone che ne fanno uso con scopo di liberazione non sanno però che non appena entrano nel circolo della droga e ne diventano dipendenti, ne diventano automaticamente schiavi e questo provoca una privazione completa di libertà di pensiero, di scelta e di vita e di tante altre libertà.


Hiba Aamri 2020 Tutti i diritti riservati 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia